lunedì 1 ottobre 2012

Secondo Capitolo dell'Antico Ordine dei Cavalieri di Adelasia

Domenica 30 settembre si è svolto ad Alassio Secondo Capitolo dell'Antico Ordine dei Cavalieri di Adelasia.

I gonfaloni delle Confraternite
In una spendida giornata di sole le Confraternite Enogastronomiche provenienti da Italia, Francia e Portogallo si sono riunite in piazza Partigiani.

Il pubblico in Piazza Partigiani

Il capitolo si è aperto con la benedizione di Don Gilles alle Confraternite, seguita dalla presentazione e intronizzazione dei nuovi Cavalieri e Dame di Adelasia.

Anna Maria Bagliani e Ettore Arposio presentano le Confraternite

L'Arciconfraternita del Chinotto


La cerimonia è proseguita presso il famoso Muretto e con la sfilata per le vie accompagnati dalla Equipage Ambassadors Dixie & Street Parade




Questa è soltanto un'anteprima con immagini tratte dal filmato, le foto della manifestazione saranno pubblicate al più presto sul sito dell'Arciconfraternita del Chinotto

6 commenti:

  1. E'stata veramente un'apoteosi: accolti come fratelli dagli amici italiani francesi e portoghesi,ammirati per le cappe e lo stendardo , piastrella sul muretto, inviti in tutta europa, nominati cavalieri onorari dell'adelasia. Così deve essere per godersi la vita
    Il Priore

    RispondiElimina
  2. Caro Priore, cari Confratelli, vedo con grande piacere che è stata una festa bellissima, mi spiace di non aver potuto essere presente, ma visto il successo le occasioni certamente non mancheranno. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
  3. Carissimi amici,
    la vostra massiccia partecipazione al Capitolo dei Cavalieri di Adelasia è stata importantissima. I colori dei vostri mantelli, la simpatia che avete creato intorno a Voi, le belle parole che tutti i Confratelli presenti al capitolo hanno sicuramente condiviso, Vi hanno messi in luce tra le 36 Confraternite intervenute. Grazie di cuore e a presto .
    Anna Maria Bagliani Gran Maestro e Ettore Arposio Cerimoniere

    RispondiElimina
  4. @Luciano
    Non so dove sia l'errore ma i tuoi commenti non si vedono, anche quello che hai postato stanotte (e che mi è arrivato via mail) nel quale scrivevi
    Grazie Fausto di aver ricopiato il mio messaggio, evidentemente qualcosa non ha funzionato nel blog.
    stamattina non compariva fra i commenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una cosa molto strana ed un problema che mi piacerebbe capire e rimuovere. Il post scompare dopo la sua pubblicazione che ho controllato avviene regolarmente, vai a capire perchè. Provo ancora a pubblicare questo per vedere cosa accade.

      Elimina
    2. I tuoi commenti (che come vedi ho recuperato) erano finiti nello spam, chissà perché, comunque adesso so dov'è il problema e se riceverò per mail messaggi che non compaiono sul sito andrò a recuperarli e li ripristinerò.

      Elimina